Ci prendiamo cura del tuo sorriso.

Ogni giorno.

Implantologia e Implantologia Computer Guidata Virtuale

implantologia dentale

L'Ambulatorio Dentistico Lecchese è specializzato in implantologia dentale, la branca dell'Odontoiatria che si occupa di riabilitare la funzione masticatoria in pazienti parzialmente e totalmente edentuli mediante l'installazione di impianti dentali in titanio, un materiale completamente biocompatibile.

Il paziente potrà tornare ad avere un sorriso sano senza vivere il disagio che una protesi instabile o i denti mancanti possono causare.

Gli impianto sono sicuramente una soluzione duratura e salutare e possono apportare numerosi benefici, non solo estetici, ma anche psicologici perché il paziente avrà l'impressione di avere la sua dentatura originale. Infatti, sugli impianti in titanio - che sostituiscono a tutti gli effetti la radice del dente mancante - vengono applicate protesi in resina o in ceramica che riproducono fedelmente, nella forma e nel colore, i denti naturali del paziente.

L'intervento può avvenire su dente singolo (corona su impianto), su un gruppo di denti ravvicinati (ponte su impianti), su un'intera arcata dentaria oppure stabilizzando una protesi totale, la dentiera ad esempio, con la procedura detta overdenture.

Implantologia e Implantologia

Può sottoporsi all’intervento anche chi ha particolari problemi di salute come ad esempio chi assume anticoagulanti o per coloro che sono allergici agli antibiotici (basta l’anestesia).

Lo studio dentistico di Lecco esegue interventi di Implantologia Computer Guidata Virtuale.

Con un apposito software è possibile pianificare e programmare con massima precisione e scrupolosità l’intervento d’implantologia dentale definendo la dimensione esatta degli impianti rispetto al dente da sostituire e alla conformazione anatomica del paziente.

I dati ottenuti da una TAC 3D (un’apparecchiatura radiologica di ultima generazione, in grado di ottenere immagini tridimensionali estremamente dettagliate in pochi secondi, impossibili con qualsiasi altro esame radiografico) vengono trasformati in una mascherina appositamente pre-forata che permette di operare come programmato dal computer. L’intervento diventa meno invasivo poichè l’inserimento degli impianti non necessita di tagli e punti, perciò con trauma minimo, senza gonfiore e dolore. Si possono inserire anche molti impianti in un’unica seduta.

Implantologia e Implantologia

Oggi tecnica e tecnologia consentono di ottenere risultati sorprendenti in termini di estetica e velocità di esecuzione.

Con CEREC, apparecchio a impronta ottica con tecnologia CAD/CAM, possiamo realizzare per il paziente restauri in ceramica integrale individuali, corone, ponti, intarsi e faccette in breve tempo, con una o due sedute al massimo.

Con una telecamera intraorale, posizionata in bocca, possiamo costruire manufatti protesici altamente estetici con resine ad alta resistenza indistinguibili dai denti naturali per la loro naturalezza di colore e traslucenza, senza prendere impronte.